Ticket System

Hai difficoltà a gestire l'assistenza con i tuoi clienti?

Il modulo Ticket System di Helpdesk risolve in un unico ambiente il supporto ai clienti e permette di:
  • Centralizzare l'assistenza e conservare lo storico delle conversazioni con i clienti
  • Impedire le collisioni: un solo operatore alla volta può rispondere alla richiesta del cliente
  • Convertire un ticket di un cliente in un task per i dipendenti
  • Mostrare ai clienti per determinate categorie di ticket le informazioni e i documenti necessari per il completamento di una pratica
  • Diversificare i dipendenti in operatori di primo livello (base) e secondo livello (avanzato).

Ticket System

Il modulo di assistenza clienti di Helpdesk consente in maniera semplice e veloce di ridurre i costi dell'assistenza ed aumentare l'efficienza del servizio.

I dipendenti o i collaboratori della tua azienda gestiranno solo i ticket di loro competenza, secondo categorie preassegnate dal super-amministratore per cui anziché rispondere ad e-mail, telefonate o whatsapp in continuazione potranno semplicemente entrare nella loro interfaccia e visualizzare i ticket presenti rispondendo come in una semplice chat alle domande dei clienti.

Mantieni traccia sempre delle conversazioni con i clienti, scrivi note, cosicché tutti gli operatori siano aggiornati in tempo reale, evitando risposte multiple o addirittura contraddittorie.

Helpdesk permette infatti agli operatori di una stessa categoria di visualizzare i medesimi ticket ma non di aprire e rispondere in contemporanea, disabilitando il tasto rispondi agli altri operatori.

I clienti inviano richeste che dovranno successivamente essere gestite ed affidate a determinati operatori? Helpdesk ti permette con un solo click di creare un task da ticket introducendo ulteriori informazioni o documenti con notevole risparmio di tempo.

Ottimizza la gestione delle richieste di assistenza con un ticket system che fa la differenza.

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Centralizzare l'assistenza e conservare lo storico delle conversazioni con i clienti

Gestire e soprattutto assistere i clienti non è facile, in particolare quando ci sono specifiche richieste o indicazioni da dare.

Helpdesk ti permette di gestire al meglio le conversazioni con il cliente rimanendo traccia delle stesse da entrambe le parti, il cliente infatti avrà un proprio accesso ed una propria area riservata nella quale potrà visualizzare non solo tutti i ticket aperti o chiusi ma tutti i documenti resi a lui disponibili dagli operatori.

Evita di inviare sempre gli stessi documenti o sentire sempre le stesse domande, grazie ad helpdesk i tuoi clienti avranno tutto a portata di click e potrai dedicarti finalmente al tuo lavoro e alla crescita della tua azienda.

Impedire le collisioni: un solo operatore alla volta può rispondere alla richiesta del cliente

Quando si ricevono tante richieste di assistenza e da più sistemi di comunicazione come e-mail, telefono o whatsApp è facile che più operatori gestiscano lo stesso cliente o la medesima richiesta, duplicando il lavoro e perdendo tempo.

Helpdesk confluisce tutte le richieste di assistenza all'interno di un unico sistema permettendo agli operatori di avere una visuale chiara del lavoro ed impedendo che 2 operatori diversi possano rispondere contemporaneamente al cliente.

La pulsantiera risulterà infatti disabilitata nel momento in cui un operatore stia rispondendo ad un ticket.

Convertire un ticket di un cliente in un task per i dipendenti

Facilita il tuo lavoro ed ottimizza i tempi grazie alle funzione "crea task da ticket".

Helpdesk permette ad ogni operatore di convertire un ticket in task con un semplice click, evitando di riscrivere tutto e dovendo unicamente assegnare ad un operatore indicando la scadenza entro cui terminare.

Mostrare ai clienti per determinate categorie di ticket le informazioni e i documenti necessari per il completamento di una pratica

Una delle cose più difficili nella gestione del cliente è interfacciarsi in modo da capire le sue esigenze e spiegargli come procedere.

Helpdesk è lo strumento perfetto per capire bene cosa il cliente vuole portandolo a scegliere e selezionare la categoria di suo interesse e magari la pratica da sviluppare, indicando già i documenti necessari per poter lavorare.

Diversificare i dipendenti in operatori di primo livello (base) e secondo livello (avanzato)

La gestione dei dipendenti e l’assegnazione del reparto di competenza o categoria di appartenenza è il primo e più importante passo per poter successivamente smistare le richieste del cliente, infatti grazie a queste assegnazioni le richieste del cliente arriveranno direttamente agli operatori pertinenti.

Helpdesk permette inoltre di diversificare gli operatori in due livelli di assistenza: base e avanzato.
Base: rappresenta l’operatore generico che risolve la maggioranza dei ticket.
Avanzato: rappresenta l’operatore con competenze superiori a cui non devono arrivare tutti i ticket ma solo quelli particolari che richiedono skill maggiori.

Il ticket del cliente viene di default assegnato agli operatori base che potranno rispondere al ticket o "aumentare il livello" cioè potranno passare il problema ad un operatore con competenze maggiori.

Ottimizza la gestione delle richieste di assistenza con un ticket system che fa la differenza.

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