Gestione Operatori

Vuoi organizzare e gestire il carico di lavoro dei tuoi dipendenti?

Il modulo Gestione Dipendenti è strutturato per permettere ai tuoi collaboratori di lavorare in un ambiente online e condiviso per la gestione ottimale dei clienti, sfruttando strumenti centralizzati che aiutano lo staff a raggiungere insieme gli obiettivi dell’azienda.
Il modulo Gestione Dipendenti permette di:
  • Assegnare ai dipendenti categorie e sottocategorie di gestione
  • Avere una visuale d’insieme del lavoro grazie ad una "scrivania operatore"
  • Distinguere tra operatori base e super-amministratori
  • Condividere note ed inviare notifiche per essere sempre aggiornati

Gestione dei tuoi Dipendenti

Hai difficoltà a delegare il lavoro al tuo team?

La gestione del carico di lavoro è il processo di distribuzione e gestione efficiente del lavoro all'interno di un team. Se eseguita correttamente, massimizza le prestazioni dei dipendenti e aiuta a eliminare il caos, lasciando te e il tuo team soddisfatti alla fine di ogni giornata. I membri del team sapranno di poter gestire il volume di lavoro assegnato loro e fornire un risultato di migliore qualità, in meno tempo.

Helpdesk ti permette di definire i singoli operatori e le categorie di appartenenza di ciascuno, definendo in anticipo i compiti di pertinenza di ognuno stabilendo in anticipo non solo le competenze di ogni operatore ma anche i singoli compiti ed il tempo necessari per completare ciascuno di essi.

Un sistema di gestione dei dipendenti intelligente: ottimizza le competenze e le responsabilità di ogni operatore.

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Assegnare ai dipendenti categorie e sottocategorie di gestione

Ad ogni operatore si dovrà assegnare una categoria ed eventualmente una sottocategoria di appartenenza per cui potrà visualizzare e gestire unicamente i task o i ticket di sua pertinenza, all’interno della propria area di lavoro.

Scrivania operatore

Un accesso riservato sulla piattaforma, completamente on line permetterà ad ogni operatore o collaboratore di sapere in ogni momento ed ovunque il lavoro da gestire, permettendo così anche un lavoro in smart-working.

La scrivania di ampio impatto visivo è divisa in tre sezioni principali:

Task in scadenza nella giornata dove vengono indicati i task in scadenza o già scaduti quindi da svolgere subito.

Ticket ricevuti dove vengono elencati i ticket appartenenti alla propria categoria e quindi domande e richieste della clientela che possono tranquillamente risolvere per le proprie competenze.

Notifiche operatori dove sono presenti tutte le notifiche di chiusura task o completamento della propria parte di lavoro all’interno di una pratica così da essere sempre aggiornati sull’andamento del lavoro.

Distinguere tra operatori e super-amministratori

Non tutti gli operatori hanno le stesse funzioni e soprattutto le stesse competenze o responsabilità, ecco perché Helpdesk fa una distinzione fondamentale tra operatori base ed avanzati ma soprattutto tra operatori (di solito dipendenti e collaboratori) ed i super-amministratori.

Solo il super-amministratore infatti potrà vedere tutti i ticket ed i task presenti, senza alcuna distinzione tra le categorie così da avere sempre sotto controllo l’attività e l’avanzamento del lavoro di tutti i suoi dipendenti.

Notifiche e note operatore

Il know-how di un'azienda è l'insieme delle informazioni e dei processi che la rendono unica e che le permettono di distinguersi dalle altre aziende.

Helpdesk è lo strumento grazie al quale tutti gli operatori saranno sempre a conoscenza delle attività aziendali e dell’avanzamento del lavoro, grazie alle note che ogni operatore può aggiungere nella scheda cliente ed alle notifiche obbligatorie di chiusura task.

Un sistema di gestione dei dipendenti intelligente: ottimizza le competenze e le responsabilità di ogni operatore.

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